Un paio di settimane fa l'azienda cinese Oppo ha finalmente presentato la nuovissima serie di dispositivi FindX3 e oggi vi volevo parlare dello smartphone più interessante del lotto: Oppo FindX3 Lite. In questo post troverete 5 valide ragioni per acquistarlo.
1- Display. Questo Oppo monta un ottimo display FHD+ Oled da 6,4" con 90Hz di refreh rate, inoltre il pannello è certificato HDR10+ ed ha una densità di 440 PPI. Questo display è davvero eccezionale sotto tutti i punti di vista perché non si crea l'effetto indesiderato di "trascinamento" con poca luminosità; ha un angolo di visuale perfetto e il sensore che regola la luminosità è molto reattivo e ben funzionante.
2- Batteria. La batteria è da 4300mAh e può sembrare poco duratura, ma in realtà anche se si fa un uso piuttosto stressante del telefono la carica a fine giornata rimane comunque buona perché si mantiene su un 30% dell'autonomia. Inoltre Oppo FindX3 Lite si carica molto velocemente perché è dotato di una ricarica rapida a 65W che permette una ricarica del 50% in 15 minuti e del 100% dell'autonomia in soli 35 minuti. Questo Oppo presenta anche una funzione davvero utile : una ricarica ottimizzata che preserva la vita della batteria.
3- Software ed ecosistema. La serie FindX3 ha Android 11 con Color Os 11.1 ed è molto piacevole da usare ed estremamente affidabile. Il software è anche molto fluido, soprattutto grazie ai 90Hz di refresh del display, ed è ben ottimizzato perché fino ad ora non si sono riscontrati bug.
4-Foto e video. Il comparto fotografico è composto da un sensore principale da 64Mp, una fotocamera ultra wide da 8Mp e una macro lente da 2Mp. Registra video in 4K a 30 Fps. Oppo FindX3 Lite scatta davvero delle ottime foto, sia con poca che con molta luce e anche la fotocamera grandangolare è molto valida. Per quanto riguarda i video posso dire che questo smartphone si comporta egregiamente nella maggior parte delle situazioni e l'autofocus molto rapido premette di catturare anche i minimi particolari.
5- Rapporto qualità prezzo. Questo Oppo FindX3 è un telefono molto equilibrato e con specifiche da top di gamma quindi per 499 Euro è un buon acquisto rispetto al modello Neo della gamma FindX3 che si trova attualmente sul mercato al prezzo di listino di 800 Euro. Ritengo tuttavia che anche il modello Oppo FindX2 Lite si possa rivelare una buona alternativa se volete acquistare un buon dispositivo ad un prezzo ancora più contenuto.
Spero di esservi stato utile, al prossimo post!
Buongiorno a tutti, spero che il post vi piaccia!