top of page
Cerca
Immagine del redattoreblog tech

COME RENDERE PIÙ PERFORMANTE IL TUO WI-FI ORA CHE LAVORI DA CASA

Ora che fai più affidamento sul tuo Wi-Fi di casa, potresti essere preoccupato per la sua velocità ed efficienza. Ecco qui una guida passo passo per risolvere i problemi:

1- se il tuo dispositivo ha ormai diversi anni e la connessione ad internet è traballante,c’è la possibilità che il tuo computer possa non supportare software pesanti come le applicazioni di videochiamata. Per risolvere il problema prova a riavviare il computer. Se stai comunicando tramite smartphone o tablet, chiudi tutte le applicazioni aperte tranne quella in uso.

Se tutto il resto fallisce, considera l’utilizzo di un dispositivo separato per le videochiamate.

2- se sospetti che la tua rete Wi-Fi sia troppo lenta effettua alcuni test rapidi sulla velocità: i cosiddetti Speed Test. Per prima cosa disconnetti i tuoi dispositivi , poi spegni e riaccendi il router.Quando hai effettuato l’accesso ad internet vai su speedtest.net per valutare la tua connettività poi prendi nota dei numeri per la velocità di upload e di download. Successivamente vai in un luogo della tua casa dove hai riscontrato una bassa connettività, effettua di nuovo uno Speed Test e controlla che i numeri siano uguali.Se le velocità nella parte della casa dove si ha rilevato precedentemente un calo di prestazioni del Wi-Fi è molto più bassa, significa che c’è un problema con la tua rete e potresti trovarti in una zona in cui i segnali non riescono ad arrivare. Tuttavia se la velocità della zona dove si trova il router e la velocità della zona dove si erano rilevate criticità sono simili allora è più probabile che si tratti di un problema con il tuo servizio internet. Un problema con il servizio internet è generalmente risolvibile spostando il router vicino a dove si lavora oppure avvicinandosi.Se queso non funziona allora è meglio contattare il tuo gestore di connessione Wi-Fi.

Alla prossima.



127 visualizzazioni2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Huawei Watch 4 Pro

2 Comments


brandonfavrin2005
May 07, 2020

Il mio parere: anche se ciò è un argomento interessante e i metodi citati sono corretti, io nel punto uno(magari come un punto aggiuntivo) avrei detto di provare ad eseguire un avvio pulito i Windows e disabilitare servizi di software non necessari. E' solo un consiglio, ma potete aggiungerlo se volete. In questo modo potrete far andare il compiuter ancora più velocemente. Volete ancora più velocità? Non avete inserito che si può perfino deframmentare il disco del pc, in modo che esso recuperi, apra file dalla sua memoria più velocemente. Si può fare con un programma aggiuntivo o senza, direttamente dal software esplora risorse. Sono solo dei consigli e non voglio offendervi in alcun modo: i vostri post rimangono comunque…

Like

caonandrea05
May 07, 2020

Veramente interessante

Like
bottom of page