Molti di voi spesso mi chiedono dei pareri e dei consigli su alcuni gadget tech quindi oggi andrò a illustrarvi quali sono gli auricolari bluetooth e gli orologi smart che valgono maggiormente la pena di essere acquistati.
Cuffie Wireless
1-Honor EarBuds 3 Pro: Sono davvero di ottima fattura, hanno una vestibilità confortevole e permettono di godere di un suono estremamente vivido. Basterebbero questi tre attributi per descriverle. Il design è minimale ed elegante, le finiture sono molto curate e al tatto si percepisce solidità. Per quanto riguarda la qualità dell'audio, i bassi sono profondi e gli alti sono squillanti perciò l'esperienza di ascolto è godibile senza nessun compromesso. Inoltre è presente la cancellazione del rumore che isola discretamente dai rumori esterni anche perché gli auricolari stessi sono in-ear. La batteria è un altro punto forte in queste EarBuds, dal momento che è abbastanza capiente da permettere una riproduzione musicale di 5 ore con una sola ricarica. Il prezzo, che è in linea con quello degli altri competitor top di gamma, è pari a 199 Euro.
2-Sony WH-1000XM5: E' una delle cuffie "over the ear" migliori in circolazione. La qualità dell'audio è eccellente, la soppressione dei rumori esterni è ottimale, il comfort è elevato e tenerle alle orecchie è come non sentirle. L'autonomia è attorno alle 20 ore di riproduzione con una ricarica. Anche la personalizzazione è molto valida, infatti con l'app dedicata si possono utilizzare svariate funzioni per migliorare la già valida user experience. Il prezzo si aggira sui 300 Euro.
3-Oppo Enco Air W32: Il loro ottimo rapporto qualità prezzo le contraddistingue. La qualità del suono è vivida e discreta, il design è ergonomico e si adatta facilmente al padiglione auricolare, la batteria è capiente e permette 20 ore di ascolto. Le gesture sono intuitive. Questi auricolari si comportano bene anche nelle chiamate, visto che i rumori esterni ed il vento non si percepiscono. Il prezzo di queste Enco Air W32 è di 60 Euro.
Smartwatch
1-Huawei Watch GT 3: E' uno degli orologi smart migliori in circolazione. Il display è un Amoled, ad alta risoluzione, ben visibile e spazioso. La dotazione di sensori è davvero variegata dal momento che ne troviamo diversi per la registrazione del battito, la misurazione di stress, ossigenazione del sangue, temperatura cutanea. Le modalità sportiva avviabili sono più di 100, tutte molto precise e ben ottimizzate. Anche l'app salute dedicata è molto ben ottimizzata ed intuitiva. Si possono effettuare chiamate e la gestione delle notifiche è intuitiva. L'autonomia è superlativa, visto che una carica dura per ben 14 giorni. Il prezzo a cui il GT 3 è venduto è di 249 Euro.
2-Xiaomi Mi band 7: E' l'ultimo arrivato della line up degli smartwatch Xiaomi. Il display è un Amoled da 1,62" pollici di discreta qualità. Le tipologie di sport monitorabili sono 110, con obiettivi fitness dedicati per ogni singolo allenamento. I sensori sono abbastanza puntuali, monitorano la frequenza cardiaca, il sonno, l'ossigeno nel sangue e la V2O Max. La batteria è sufficientemente capiente e permette un utilizzo di circa una settimana del dispositivo. Le personalizzazioni non mancano, infatti c'è la possibilità di selezionare il quadrante tra più di un centinaio di grafiche disponibili. Il prezzo è coerente con quello che la Mi band può offrire e si aggira sui 60 Euro.
3- TicWATCH 3 ULTRA GPS: E' senza dubbio uno dei migliori Android wear in commercio. Il display è da 1,4"ed è impostato su due livelli. Il primo è un pannello LCD retro illuminato mentre il secondo è un Amoled. Per quanto riguarda la connettività in questo modello troviamo un valido e preciso GPS e l'NFC. Il processore è uno Snapdragon Wear 4100 affiancato da 1Gb di RAM e da 8Gb di storage. Le modalità sportive avviabili sono più di 100 e sono affiancate da interessanti features. Il software è curato e le app scaricabili sono molte. I sensori sono precisi ed affidabili. Questo TicWATCH può essere acquistato per 295 Euro.
Spero di esservi stato utile, alla prossima!
Ottimo articolo! Suggerimento per un prossimo articolo: un confronto smartwatch con iWatch casa apple?
Spero che il post sia stato di vostro gradimento