top of page
Cerca
Immagine del redattoreblog tech

Migliori Videocamere di sorveglianza WiFi

E' Agosto e molte persone sono pronte per raggiungere i migliori luoghi di villeggiatura per godersi una meritata vacanza. Se da una parte l'idea di andarsene fuori casa sembra accattivante rimane comunque la paura di lasciare incustodita casa per lungo tempo. In questo articolo vi aiuterò a risolvere questo inconveniente consigliandovi alcune videocamere di sorveglianza WiFi degne di nota. Prima di parlare dei prodotti che ho selezionato per voi mi sento il dovere di fare alcune premesse: Queste videocamere hanno alcuni limiti. Purtroppo hanno una durata della batteria non molto longeva ( circa 3-4 mesi) quindi non possono registrare video 24 ore su 24 e devono essere posizionate in un luogo sufficientemente isolato e riparato in modo da resistere agli agenti atmosferici e a possibili danneggiamenti da parte di malintenzionati. Detto ciò iniziamo subito con la prima scelta!


1-Arlo Pro 4: E' attualmente la migliore cam acquistabile sul mercato poiché offre specifiche molto interessanti e rare da trovare nei prodotti dei competitor. Arlo Pro 4 infatti è dotata di un sensore per la registrazione 2K, della possibilità di registrare video a colori anche di notte, di un faretto, di una sirena e di un ottimo algoritmo di Ai che rileva e distingue le presenze umane da quelle animali. Si collega direttamente al router WiFi e l'app con cui si controlla da remoto è davvero ben fatta. E' classificata ip 65 e può essere posizionata sia all'interno che all'esterno. Questa videocamere è acquistabile dal sito di Arlo ad un prezzo di 280 Euro a cui, però, vanno aggiunti 2,8 Euro di canone mensile per sfruttare a pieno le funzionalità del dispositivo.



2- Blink Indoor: Come seconda scelta troviamo questa camera Blink. L'ho scelta perché la qualità (sia lato hardware che software) con cui è stata realizzata mi ha davvero stupito. Questa cam è capace di registrare video in Full HD (sia in locale che in cloud) per lungo tempo visto che è dotata di batterie a litio removibili in grado di far durare molto la camera. E' inoltre, dotata di una stazione base che va collocata a metà strada tra la camera e il router WiFi con cui comunica tramite onde radio di bassa frequenza. Il sensore di movimento va bene, i video sono nitidi e luminosi e l'app di gestione è solida. La telecamera costa 99 Euro e il piano di cloud costa 3 Euro al mese. E' compatibile con Alexa e supporta le interazioni Ifttt.



3- Blink Outdoor: Per concludere troviamo la sorella maggiore della camera appena vista infatti per caratteristiche ottiche ed elettroniche i due modelli sono simili ma in realtà quest'ultimo prodotto offre la certificazione ip 65 che la rende adatta ad un utilizzo all'aperto. E' dotata di un algoritmo di intelligenza artificiale che le permette di distinguere oggetti (come per esempio automobili oppure alberi) da animali o da persone ed è stata realizzata con materiali solidi e robusti. Il suo prezzo è 119 Euro. Può essere un'ottima soluzione per tenere sotto controllo la casa senza spendere troppo. L'abbonamento mensile ai servizi di cloud è lo stesso della Blink Indoor e costa 3 Euro.



Spero di esservi stato utile, alla prossima!

Mi raccomando, diffidate dalle camere a basso costo acquistabili su Amazon o altri siti. Non garantiscono privacy e un corretto funzionamento, pertanto è meglio andare sul sicuro.



90 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Huawei Watch 4 Pro

1 comentário


blog tech
blog tech
06 de ago. de 2021

Oggi un post diverso dal solito, spero vi piaccia

Curtir
bottom of page