top of page

Realme 7

  • Immagine del redattore: blog tech
    blog tech
  • 13 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min


Oggi vi volevo parlare di uno smartphone che mi ha colpito davvero molto, ha specifiche da top di gamma e un prezzo estremamente contenuto. A chi mi riferisco?. Ovviamente a Realme 7. Questo telefono nonostante sia un po' pesante ( pesa 196 grammi) è comunque piacevole da usare ed è abbastanza maneggevole, anche se è spesso più di 9 mm. Una delle cose che al primo impatto colpisce di più è il frame: è realizzato con plastica di buona qualità e sembra quasi in metallo e se si inclina il telefono contro la luce si possono creare effetti ottici davvero originali!. Il display è un IPS da 6,5" con risoluzione FullHD e 90Hz di refresh rate. Purtroppo la finitura oleofobica è poco efficace e dopo un utilizzo anche breve rimangono le impronte. Nonostante questa piccola problematica il pannello ha una buona luminosità ed è ben visibile sotto il sole. Il punto di forza di questo Realme è sicuramente la batteria da 5000mAh, infatti si ricarica con estrema facilità: 50% dell'autonomia in 26 minuti e 100% in poco meno di un'ora. Non male!. Il comparto fotografico è composto da 4 fotocamere: la principale è da 48Mp, la grandangolare è da 8Mp e le altre due macro lenti sono da 2Mp. Tutto sommato questo Realme 7 scatta buone foto, da medio gamma, ma pecca un po' su alcune cose, come l'impossibilità di passare da una cam all'altra una volta avviata la registrazione. Per quanto riguarda il processore posso dirvi che questo smartphone monta un Mediatek Helio G95 affiancato da 6 Gb di Ram e da un sistema di raffreddamento in fibra di carbonio. Infine il software è basato su Android 10 con interfaccia Realme UI 1.0 e bastano semplicemente due parole per descriverlo : estremamente affidabile. Realme 7 pro presenta anche un jack per le cuffie e l'impronta digitale posta sul lato ma non è predisposto per il 5G. Il prezzo di questo dispositivo si aggira intorno ai 189 Euro per la variante da 64 Gb di Rom e da 6 Gb di Ram. E' disponibile in due colorazioni ( Mist Blue e Mist White).

Spero di esservi stato utile, alla prossima!

 
 
 

6 commentaires


blog tech
blog tech
16 avr. 2021

Grazie mille a tutti per il supporto che ci date!

Come promesso oggi pubblicherò un post sulla "Cripto Art"

J'aime

claudio.breda.68
15 avr. 2021

Ottima recensione! Bravo! 😊

Confermo quanto specificato da caon.michele68 😊

J'aime

caon.michele68
14 avr. 2021

Interessante prodotto ad un prezzo accessibile.

Unica perplessità è quanto nel medio periodo questi smartphone possano "reggere" di fronte ad aggiornamenti del sistema operativo Android e all'avanzata del G5.

J'aime
blog tech
blog tech
16 avr. 2021
En réponse à

Per quanto riguarda l'avanzata del 5G posso assicurarti che ci vorranno ancora degli anni prima che si venga ad utilizzare come trasmissione di dati mobili principale e comunque non sarebbe un problema perchè gli smartphone che non lo supportano potranno continuare ad usufruire della rete 4G. Invece per quanto riguarda il software non si hanno molte certezze sugli anni di aggiornamenti garantiti, ma solitamente si va da i due ai sei anni però dipende tutto dall'hardware del telefono: più il tuo dispositivo è potente e performante più verrà aggiornato.

J'aime

caon.michele68
14 avr. 2021

commento

J'aime

blog tech
blog tech
13 avr. 2021

Buonasera a tutti,

se questo articolo raggiungerà i 20 like in pochi giorni scriverò un nuovo post sulla cripto art!

J'aime

©2020 di BlogTech. Creato con Wix.com

bottom of page