top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreblog tech

Regali Tech per il Natale 2022

Aggiornamento: 21 dic 2022

Il Natale è ormai sempre più vicino, è tempo di scegliere accuratamente i regali ed io sono qui per aiutarvi, dandovi alcune idee originali.


- Garmin VENU SQ2: è uno smartwatch versatile, comodo, con un'ampia gamma di funzionalità. Questo orologio smart è dotato di un display Amoled da 1,4", di un sensore di monitoraggio cardiaco e dell'ossigenazione sanguigna affidabile e di una discreta autonomia. Il GPS integrato è preciso, come la bussola e l'accelerometro. Il VENU SQ2 è un dispositivo dedicato all'attività sportiva, infatti sono presenti svariate modalità di allenamento relative ad attività indoor ed outdoor che lo rendono completo nel tracciamento degli allenamenti. L'abbinamento tramite smartphone è rapido e tramite app si possono salvare i dati relativi alle attività svolte. Il software è Venu ed offre la possibilità, ma purtroppo solo su Android, di rispondere ai messaggi, usare NFC e Google Pay direttamente dall'orologio. Nonostante questo Garmin sia ricco di funzionalità e personalizzazioni, mancano un barometro ed un sensore di temperatura. Il suo prezzo si aggira sui 260 Euro ed è bilanciato rispetto ai modelli che offrono i competitor.


- reMarkable 2: il miglior dispositivo per prendere appunti e modificare documenti. Le sue forme ricordano quelle di un tablet, ma la sua essenza è molto diversa. Con reMarkable infatti non si ha un tablet che ricalca quelli Android o Apple, dal momento che il suo sistema operativo è interamente dedicato alla creazione e modifica di documenti scritti a mano o di PDF. Il punto forte di questo dispositivo è il fatto che può essere usato per prendere appunti con una precisione tale da emulare le note prese con carta e penna. Il dispositivo è estremamente leggero, pesa meno di 500 grammi, è dotato di un display monocolore da 10,3"e di una porta USB-C per connetterlo ad altri devices. Per essere utilizzato occorre accoppiarlo con il suo pennino dedicato. Il suo prezzo, con pennino incluso, si aggira sui 400 Euro. Ora, potrebbe apparire solo come un'agenda eccessivamente costosa ma in realtà offre numerose possibilità di scelta nell'utilizzo di leyout, dei tipi di penna, dello spessore del tratto. Tutto è curato nei minimi dettagli, per conferire la naturalezza della scrittura su carta alla scrittura su schermo. Provare per Credere.


-Motorola EDGE 30 Neo: un telefono completo, come non se ne vedevano da un po'. Lo smartphone è leggero, compatto e resiste ad acqua e polvere, come garantisce la certificazione IP52. Il display è un buon P-Oled da 6,28" FHD+ a 120Hz, dotato di un buon angolo di visuale e una buona luminosità. Il processore è uno Snapdragon 695 in accoppiata con 8Gb di RAM e 128Gb di storage. La batteria è da 4020mAh, con ricarica rapida a 68W e un'autonomia discreta. Nel reparto fotocamere troviamo una principale da 64Mp, una ultra-grandangolare da 8Mp e una anteriore da 32Mp. Le foto sono chiare e nitide, in linea con i medio gamma più competitivi. L'audio è stereo, è presente il led di notifica. Le prestazioni sono buone, il software è Android 12 ottimizzato Motorola e risulta fluido e piacevole da usare. L'EDGE 30 Neo si può acquistare per circa 320 Euro.


Homepod Mini: lo smart speaker di Apple. E' utile soprattutto a chi desidera integrarlo con altri dispostivi Apple, poichè necessita necessariamente di un iPhone, un iPad o un Mac per funzionare. L'Homepod funziona principalmente come un altoparlante infatti grazie ai sui driver full range ed al chip S5 l'audio emesso risulta essere chiaro, armonioso, avvolgente ed a 360 gradi. La riproduzione musicale affidata all'Homepod avviene tramite l'utilizzo di Apple music, purtroppo non esiste alcuna integrazione con Spotify o altre piattaforme di riproduzione musicale di terze parti. Questo piccolo Homepod può essere utilizzato anche come assistente vocale e per gestire la domotica dei dispositivi compatibili con Apple Homekit. Il suo prezzo si aggira intorno ai 90 Euro. Valide alternative possono essere un Homepod di Google, per chi non possiede dispositivi Apple, o un Amazon Echo con Alexa.


Felici Feste!

61 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page